La limfaterapia (Limpha Therapy) è una nuova tecnologia, dai risultati molto positivi, che accelera la guarigione e la rigenerazione di tessuti danneggiati; pertanto è molto utilizzata in fisioterapia e ha dei grandissimi benefici nella terapia per l’osteoporosi.
Come funziona la Limpha Therapy?
La limfaterapia utilizza, come nella magnetoterapia, i campi magnetici ma si differenzia dalle altre terapie per il fatto di utilizzare campi magnetici ultradeboli brevettati che vengono mirati sulle cellule danneggiate stimolandole in differenti modi a seconda della patologia da curare. In questo modo si ha una stimolazione cellulare molto mirata e dagli ottimi risultati; inoltre la stimolazione della limfaterapia non si limita alla durata della seduta ma continua in modo autonomo anche nelle ore successive prolungando i suoi effetti.
In questo modo la Limpha Therapya accelera l’autoguarigione e l’autoriparazione delle cellule. I campi di utilizzo sono molteplici:
- osteoporosi
- riabilitazione post-operatoria
- riabilitazione post trauma muscolare
- integrazione a terapia antinfiammatoria e antidolorifica
- artrosi ed artrite
- patologie osteo-articolari
- patologie muscolo-scheletriche
- edemi
La limfaterapia ha dimostrato un’efficacia terapeutica ineguagliabile nei percorsi riabilitativi, come dalle centinaia di casi documentati pubblicati su autorevoli riviste di medicina.
Limfaterapia e osteoporosi
Le ossa non sono un tessuto inerme o morto, bensì sono costituite di cellule vive ed attive. Pertanto la Limpha Therapy trova nell’osteoporosi uno dei suoi campi d’azione di maggior successo. Infatti i suoi campi magnetici, mirati con appositi programmi di applicazione, riescono a stimolare le cellule delle ossa aumentandone la funzionalità. In questo modo si ha una rigenerazione dell’osso che combatte gli effetti dell’osteoporosi.