Cosa accade quando l’avanguardia della tecnologia incontra la Risonanza Magnetica aperta a Garbagnate, a pochi passi da casa?
Il Centro Radiologico Garbagnate (CRG) amplia la propria offerta di servizi di diagnostica per immagini – dedicata alla patologia muscoloscheletrica – con una Risonanza Magnetica Nucleare (RMN) aperta di ultima generazione, con un aggiornamento che combina immagini di altissima qualità in 3D, comfort per il paziente e ridotti tempi di acquisizione.
Risonanza Magnetica aperta a Garbagnate: diagnosi più accurate con immagini ad alta risoluzione
Perché scegliere questa Risonanza Magnetica Nucleare a Garbagnate di ultima generazione? Per cinque ottimi motivi:
- Semplicità di utilizzo e di gestione
- Eccellente qualità delle immagini in 3D
- Miglioramento dei tempi di scansione
- Maggior comfort per il paziente
- Scansione in dinamica
Con questo sistema, è possibile effettuare imaging di sequenze muscolo-scheletriche per particolari distretti corporei come ad esempio colonna vertebrale, spalla, caviglia, piede, ginocchia e anca.
Maggiore comfort per il paziente grazie al design innovativo
In un’ottica di maggiore soddisfazione del paziente, la RM aperta del Centro Radiologico Garbagnate, rispetto alle strumentazioni tradizionali, non solo riduce in maniera considerevole la permanenza del paziente all’interno del macchinario ma mantiene alti gli standard diagnostici e predittivi.
Inoltre, c’è da considerare che diversi pazienti richiedono esclusivamente l’utilizzo della Risonanza Magnetica aperta a Garbagnate per risolvere il problema della claustrofobia.
Anche il comfort rappresenta un requisito fondamentale per i pazienti: oltre ai vantaggi di tipo funzionale, la nuova RM è pensata per garantire al paziente la comodità di effettuare l’esame un po’ come se fosse a casa propria, grazie all’innovativo design:
- aperto
- ergonomico
Non solo accesso veloce e diretto del paziente, con un design innovativo e compatto del magnete, ma anche maggiore comfort e stabilità per il paziente che comodamente posizionato su un tavolo rotante più ampio, permette all’operatore di acquisire immagini più dettagliate e di ridurre così gli artefatti del movimento.
Costo Risonanza Magnetica a Garbagnate
Il costo della Risonanza Magnetica al Centro Radiologico Garbagnate dipende dalla modalità di erogazione della prestazione. Infatti è possibile effettuare la prenotazione di una Risonanza Magnetica richiedendo:
- prenotazione Risonanza Magnetica con Sistema Sanitario Nazionale (SSN)
- prenotazione Risonanza Magnetica in regime privato.
Per la prima tipologia di prestazione, il costo è determinato dal pagamento del ticket stabilito da Regione Lombardia.
Per la seconda tipologia, il costo dipende dal distretto corporeo interessato. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Centro Radiologico Garbagnate compilando il form online oppure telefonando al numero 02.99020415.
Prenotazione Risonanza Magnetica a Garbagnate
Al Centro Radiologico Garbagnate, è possibile prenotare la Risonanza Magnetica aperta, in base al distretto corporeo che si vuole indagare.
Sono disponibili, in regime SSN e in regime privato, i seguenti esami RMN:
- Risonanza Magnetica Ginocchio
- Risonanza Magnetica Schiena
- Risonanza Magnetica Spalla
- Risonanza Magnetica Cervicale
- Risonanza Magnetica Lombo-sacrale
- Risonanza Magnetica Gomito
- Risonanza Magnetica Mano
- Risonanza Magnetica Polso
- Risonanza Magnetica Piede
- Risonanza Magnetica Caviglia
Per inoltrare una richiesta di prenotazione Risonanza Magnetica al Centro Radiologico Garbagnate, compilare il form online per essere ricontattato in tempi rapidi da un nostro operatore, telefonare al numero 02.99020415, oppure tramite WhatsApp al numero 334.3645728.